Tutto Thailandia - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutto Thailandia

Unici > Oriente

L'itinerario di seguito proposto è un semplice suggerimento che può essere personalizzato a piacere aumentando o diminuendo il numero dei giorni, modificando o aggiungendo nuove tappe a quelle già proposte, prevedendo estensioni mare differenti per terminare la vacanza in relax.
Contattaci ed insieme studieremo la migliore soluzione fatta su misura per le tue esigenze.
Ora chiudi gli occhi e comincia a sognare!

Bangkok
Bangkok
Khorat
Khao Yai
Sukhothai
Lampang
Chiang Mai
Chiang Rai
Tour Tutto Thailandia

Bangkok, la più affascinante delle metropoli orientali dove convivono, come in nessun altra, grandi contrasti: strade dal traffico caotico si contrappongono a sonnolenti canali e monasteri silenziosi. La famosissima Città Imperiale con i Suoi templi ed i Buddah ricomperti interamente d'oro. A Bangkok la vita notturna è vivace e frizzante, da non perdere il mercato notturno di Patpong con ogni sorta di merce ed il mercato di Chatuchak.
Ma ridurre la Thailandia alla sua capitale non rende giustizia; la parte nord con la zona del Triangolo d'oro, i famosi templi Doi Kong Hmu, Chong Kum e Chong Klang, le località di Chiang Mai e Chang Rai, le celebri donne dal collo a giraffa. Per non parlare di mare verde smeraldo e spiaggie mozzafiato, quali Phi Phi Island, Phuket, Kho Samui, Krabi, ecc...
Ma ci si accorge ben presto che la vera ricchezza e bellezza di questa terra è il Suo fantastico popolo.


Programma di Viaggio


1º giorno Bangkok
Arrivo in tarda mattinata a Bangkok, trasferimento in hotel e visita, nel pomeiggio, del palazzo imperiale. Rientro in hotel per il pernottamento.

2° giorno Bangkok - Khorat - Pimai - Khao Yai

Partenza per le città di Khorat e Phimai e visita delle magnifiche ed antiche rovine Khmer.Pranzo in corso di escursione in ristorante locale.Proseguimento verso Khao Yai,il più antico parco nazionale della Thailandia. Sistemazione presso l'hotel Juldis Khao Yai, cena e pernottamento.

3º giorno Saraburi - Lobpuri - Pitsanuloke
Prima colazione in hotel. Visita del parco nazionale di Khao Yai e proseguimento per Saraburi per la visita del tempio Phra Buddha Badh, dove Buddha ha lasciato l'impronta del suo sacro piede. Proseguimento per Lopburi e visita del famoso tempio, delle rovine e del museo. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento verso Pitsanuloke e, all' arrivo, sistemazione presso l 'hotel Amarin Lagoon. Cena e pernottamento in hotel.

4º giorno Pitsanuloke - Sukhothai - Lampang

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alle antiche città di Sukhothai e Sri Satchanalai. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Lampang.All 'arrivo sistemazione presso l 'hotel Lampang River Lodge, cena e pernottamento.

5º giorno Lampang - Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Partenza per Chiang Mai e visita dei villaggi tribali della zona. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di alcuni centri di produzioni artigianali nei villaggi di Bo Sang e San Kam Phaeng tra cui seta, lacche e legno intagliato. Arrivo a Chiang Mai e sistemazione presso l 'hotel ChangMai Plaza. Cena e pernottamento in hotel.

6º giorno Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Chiang Mai, la "Rosa del nord ", antica capitale del regno di Lanna.Visita del tempio di Doi Suthep, che custodisce una reliquia di Buddha e divenuto oggi simbolo di Chiang Mai. Pranzo in hotel e pomeriggio libero. Cena tipica in ristorante locale con folclore e spettacolo. Pernottamento in hotel.

7º giorno Chiang Mai - Chiang Rai
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Chiang Rai. Sosta lungo il percorso a Mae Ping per vedere gli elefanti al lavoro. Pranzo in corso di escursione. Imbarco a Thatn su piroga e risalita del fiume Mae Kok in direzione di Chiang Rai (circa 4 ore). Lungo il tragitto si potranno ammirare alcuni villaggi tribali che vivono lungo le sponde del fiume. Arrivo a Chiang Rai e sistemazione presso l 'hotel Dusit Island. Cena e pernottamento in hotel.

8º giorno Chiang Rai - Triangolo d 'oro/Bangkok
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per i villaggi di Mae Chan e Mae Sai, situati nella regione denominata "Triangolo d 'oro ", un 'estensione di vallate e montagne dove i confini di Thailandia, Myanmar e Laos si incontrano. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Bangkok. Arrivo e trasferimento in hotel.

9° giorno: Bangkok - Phuket
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo interno sino a Phuket. All'arrivo trasferimento sino all'Hotel prescelto.

10° - 16° giorno - Phuket
7 notti di soggiorno a Phuket e tempo a disposizione per escursioni facoltative, attività balneari o più semplicemente per rilassarsi sulle splendide spiagge di questa bellissima isola.

17° giorno - Phuket - Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento fino in aeroporto. Partenza con volo per il rientro in Italia, dove è previsto l'arrivo durante la serata. Ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

In alternaltiva estensione mare a Kho Samui, Kho Chang, Krabi, Phi Phi Island….

torna su

Bangkok
Bangkok
Pimai
Saraburi
Sukhothai
Chiang Mai
Chiang Rai
Phuket
Phuket
Phuket

INFO UTILI PER IL VIAGGIO (maggiori info in agenzia)


  • E' necesario il passaporto con validità residua di 6 mesi

  • La moneta thailandese è il bath; l'euro è ben accetto e cambiato ovunque

  • La carta di credito è ben accetta in hotels, ristoranti, negozi, aeroporto, ecc...

  • E' vivamente consigliata una polizza assicurativa a copertura medico-sanitaria

  • Fuso orario avanti di 6 ore (di 5 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale)

  • Si raccomanda di bere bevande in bottiglie sigillate e di non mangiare carne cruda

  • Si raccomandano dei repellenti per insetti e creme solari ad alta protezione

  • E' opportuno acquistare tessere telefoniche internazionali per chiamate in Italia

  • Per telefonare in Italia comporre 00139-prefisso-numero abbonato

  • Il personale è cordiale e non si aspetta sempre la mancia, anche se la merita

  • Nessuna vaccinazione obbligatoria

  • Dotarsi di adattatore per prese elettriche; tensione 220/240 volts, frequenza 50 Hz

  • La rete stradale thailandese è ben tenuta ed efficiente; le città sono molto trafficate

  • La patente italiana viene accettata quasi ovunque; quella internazionale no.

  • Noleggiare auto solo da compagnie conosciute e richiedere la polizza kasko

  • Per contatti relativi all'ambasciata italiana in Thailandia fare click qui

  • Per contatti relativi all'ambasciata thailandese in Italia fare click qui

Phuket
Phi Phi Island
Torna ai contenuti | Torna al menu