Sud Africa - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sud Africa

Unici > Africa

L'itinerario di seguito proposto è un semplice suggerimento che può essere personalizzato a piacere aumentando o diminuendo il numero dei giorni, modificando o aggiungendo nuove tappe a quelle già proposte, prevedendo estensioni mare differenti per terminare la vacanza in relax.
Contattaci ed insieme studieremo la migliore soluzione fatta su misura per le tue esigenze.
Ora chiudi gli occhi e comincia a sognare!

V. & A. Waterfront
Cape Point
Cango Caves
Bourke's L. P.
Parco Kruger
Parco Kruger
Johannesburg
Soweto Gospel
Mauritius
Mauritius
Mauritius
Fly & Drive Sudafrica e Mauritius

Il Sudafrica offre paesaggi splendidi e vari con una flora ed una fauna incredibili ed irripetibili, ma al di là delle bellezze naturali uniche, il Sudafrica possiede anche delle ottime infrastrutture e un clima temperato
Esperienza imperdibile è la visita ai parchi nazionali e alle riserve private: gli animali vivono nel proprio habitat naturale; primo fra tutti il Kruger, uno dei più rinomati e antichi parchi del mondo, senza rivali per quanto riguarda le specie animali ospitate.
Indimenticabile è la bellezza di Cape Town, incastonata in uno scenario unico al mondo tra la Table Mountain e la splendida baia, o la spettacolarità del deserto che confina con Botswana e Namibia. Sarà anche un viaggio nella cultura multietnica, un viaggio in un paese moderno, ma che ha saputo lasciare immensi spazi alla natura e ai grandi animali africani.

Programma di Viaggio


1° giorno Italia - Johannesburg
Partenza con volo di linea, cena e pernottamente a bordo.

2° giorno Johannesburg - Cape Town
Proseguimento in volo per Cape Town dove avverrà l'incontro con un nostro incaricato. Consegna dei documenti di viaggio e ritiro dell'auto a noleggio. Giornata a disposizione per una prima visita della città. Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

3° e 4° giorno Cape Town

È conosciuta con l'affettuoso nomignolo di 'città madre', ed in effetti conserva tuttora il più antico edificio di tutto il Sud Africa, il Castello di Buona Speranza, completato nel 1679. L'animato Victoria & Alfred Waterfront, la zona del vecchio porto completamente ristrutturato, è una delle maggiori attrazioni della città, con la sua ampia scelta di negozi d'artigianato e di souvenir, ristoranti, bar e spettacoli di strada. Da qui si possono compiere escursioni in battello a Robben Island, ex prigione di Nelson Mandela, oggi un museo. Una moderna funivia rotante porta alla vetta della Table Mountain da qui si godono viste indimenticabili. Alle sue pendici, il giardino botanico di Kirstenbosch, con più di 6000 specie di piante endemiche della zona. Assolutamente da non perdere è l'escursione a Cape Point dal cui faro si godono superbi panorami dell'oceano e False Bay. Il parco nazionale della Penisola del Capo (dichiarato patrimonio dell'umanità) è importante per la conservazione della ricca flora e fauna dell'area.
Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

5° giorno Cape Town - Knysna
Partenza per Knysna. Il lungo trasferimento ci porterà verso questa ridente cittadina attraverso la terra dei vini e fattorie di struzzi. Da visitare inoltre le Cango Caves, caverne ricche di suggestive stalattiti e stalagmiti che si aprono nelle colline ai piedi della catena montuosa Swartberg.
Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

6° giorno Knysna
Giornata a disposizione per la visita della città e della bella regione: superbe spiagge e lussureggiante vegetazione subtropicale, località molto panoramica.
Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

7° giorno Knysna - Port Elizabeth
In mattinata partenza alla volta di Port Elizabeth. Questa famosa città di mare, nota per il porto e le sue lunghe spiagge dorate, offre diverse attrazioni: l'Oceanarium, il parco dei serpenti e i panoramici sentieri immersi nella natura. Le case vittoriane su Dokin Street testimoniano il passato coloniale britannico. Si consiglia l'escursione con il treno fra Porth Elizabet e la stazione di Humewood, per ammirare gli spettacolari panorami del fiume Storms dal ponte Van Stadens. Le acque dell'Agola Bay, calde e sicure, sono l'ideale per un rilassante pomeriggio di mare....
Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

8° giorno Port Elizabeth - Mpumalanga
Rilascio dell'auto in aeroporto e volo per Johannesburg. Nuovo autonoleggio direttamente in aeroporto e partenza immediata per la regione di Mpumalanga. La riserva Naturale del Blide River Canyon, situata nelle montagne del Drakensberg, offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni, mentre i Bourke's Luck Potholes, i tre Rondavel e la God's Window sono meraviglie naturali altrettanto fantastiche e facilmente raggiungibili in auto dal villaggio di Graskop. Lasciando questo percorso, nominato non a caso la "panorama route", si raggiungerà Pilgrim's Rest. Nel 1873, durante la febbre all'oro, questo luogo attirò orde di cercatori. L'intero villaggio è oggi un museo vivente.
Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

9° e 10° giorno Parco Nazionale Kruger
Trasferimento nel Parco Kruger e sistemazione in uno dei Rest Camp in bungalow con trattamento di solo pernottamento. Il Parco Kruger si estende per 400 km da nord a sud e circa 70 km in media da est ad ovest. Questa vasta area, un po' più grande del Veneto, ospita diverse specie di mammiferi, uccelli, rettili e flora. Visibili i "Big Fives", leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte. All'interno dei rest camp potrete invece trovare numerosi servizi come negozi, stazioni di rifornimento, ristoranti e self service.

11° giorno Kruger - Johannesburg
Partenza alla mattina per il rientro a Joannesburg dove si riconsegnerà l'auto e si avrà il pomeriggio a disposizione per una breve visita della città.
Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

12° giorno Johannesburg
Giornata a disposizione per la visita della città. Jo'burg è il centro economico del paese. Si consiglia la visita al Museum of Africa che illustra la vita e la storia del paese e le caverne Sterkfontein, culla dell'umanità. Il quartiere di Soweto (South Western Township) è divenuto uno dei maggiori luoghi d'interesse per i turisti. Qui vivono due milioni di persone in abitazioni di tutti i tipi, da ville opulenti a baracche improvvisate. Gli anni delle lotte politiche rivivono in posti come la vecchia casa di  Nelson Mandela, Freedom Square e l'Hector Peterson Memorial. Vale la pena di andare a visitare i tipici shebeen dove si può cenare o andare a bere qualcosa. Pernottamento e prima colazione.

13° giorno Johannesburg - Mauritius

Dopo la prima colazione trasferimento libero dall'hotel all'aeroporto e volo per Mauritius. Pranzo a bordo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione.

14° - 17° giorno Mauritius
Soggiorno mare in questa fantastica isola piena di natura, spiaggie bianche e mare incontaminato.
Possibilità di numerose escursioni e/o attività balneari.

18° giorno Mauritius - Italia
Prima colazione e mattina a disposizione. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto.
Volo per l'Italia con scalo a Joannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

19° giorno Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.  

torna su

Table Mountain
Pinguini al Capo
Mpumalanga
I tre Rondavel
Parco Kruger
Parco Kruger
Johannesburg
Soweto Market
Mauritius
Mauritius
Mauritius
Mauritius
Mauritius

INFO UTILI PER IL VIAGGIO (maggiori info in agenzia)


  • Passaporto con validità residua di 30 giorni dall'uscita dal paese

  • La moneta sudafricana è il Rand; quella mauriziana è la Rupia

  • La carta di credito è accettata in hotels, ristoranti, negozi, aeroporto, ecc...

  • Le strutture sanitarie private in Sud Africa sono di buon livello

  • L'ottimo livello sanitario a Mauritius è riconosciuto internazionalmente

  • Fuso orario avanti di 1 ora in Sud Africa e di 4 ore a Mauritius (2 con ora legale)

  • Si raccomandano dei repellenti per insetti e creme solari ad alta protezione

  • E' opportuno acquistare tessere telefoniche internazionali per chiamate in Italia

  • Per telefonare in Italia dal Sud Africa comporre 0939-prefisso-numero abbonato

  • Per telefonare in Italia da Mauritius comporre 0039-prefisso-numero abbonato

  • Nessuna vaccinazione obbligatoria; consigliata l'antimalaria in sudafrica

  • Dotarsi di adattatore per prese elettriche; tensione 220/250 volts, frequenza 50 Hz

  • La rete stradale sudafricana è in ottime condizioni e molto capillare

  • Occorre la patente internazionale anche per noleggiare l'auto

  • Noleggiare auto solo da compagnie conosciute e richiedere la polizza kasko

  • Per contatti relativi all'ambasciata italiana in Sud Africa fare click qui

  • Per contatti relativi all'ambasciata sudafricana in Italia fare click qui

Mauritius
Mauritius
Torna ai contenuti | Torna al menu