Sri Lanka e Maldive - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sri Lanka e Maldive

Unici > Oriente

L'itinerario di seguito proposto è un semplice suggerimento che può essere personalizzato a piacere aumentando o diminuendo il numero dei giorni, modificando o aggiungendo nuove tappe a quelle già proposte, prevedendo estensioni mare per terminare la vacanza in relax.
Contattaci ed insieme studieremo la migliore soluzione fatta su misura per le tue esigenze.
Ora chiudi gli occhi e comincia a sognare!

Colombo
Anuradhapura
Polonnaruwa
Dambulla
Dambulla
Kandy
Yala
Yala
Maldive
Maldive diving
Tour Sri Lanka e Maldive

Uno degli itinerari più classici e gettonati per un viaggio indimenticabile in oriente.
Lo Sri Lanka, conosciuto anche come Ceylon, è una vera perla dell'Oceano Indiano. E' un paese dove convivono etnie e religioni diverse. Splendide spiagge, vegetazione tropicale e natura incontaminata, ma non solo, dato che la storia millenaria di questo pase vi permetterà di visitare e scoprire antichi templi, monasteri, reliquie, sculture e aree archeologiche.
Le Maldive costituiscono uno degli arcipelaghi tropicali più belli del mondo. 1.190 idilliache perle sparpagliate nel blu dell’Oceano Indiano, che abbracciano l'equatore a circa 650 km a sud dello Sri Lanka. Insieme formano 26 atolli che si estendono per ben 750 km da nord a sud. Le palme incorniciano isole di sabbia e lagune turchesi, circondate da brillante reef corallino.
IL SOGNO!!! A chiunque venisse chiesto di chiudere gli occhi ed immaginare un paradiso in mezzo al mare, penserebbe immediatamente alle maldive; sogno per i sub che possono incontrare una fauna marina che non ha eguali in altri posti, sogno per chi ama vivere in pareo e a piedi scalzi, sogno per chi vuole "buttare" via il cellulare e "staccare la spina" dalla frenesia della vita nelle nostre città!

Programma di Viaggio


1º giorno Italia - Colombo
Partenza dall' Italia con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamenti a bordo.

2º giorno Colombo - Anuradhapura
Arrivo all' aeroporto di Colombo, disbrigo delle formalità d'imbarco ed incontro con il nostro rappresentante e trasferimento a Anuradhapura, a circa 200 Km di distanza. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita di Anaradhapura prima capitale dello Sri Lanka. Visita del Ruwanveli Maha Seya, il principale stupa della zona dalle 1600 colonne a forma di elefante, le rovine di Abhayagiri, complesso dove si ammirano alcuni tra i principali capolavori dell'arte cingalese. Si visiterà successivamente il monastero di Jetawanarama Daghba, uno degli edifici religiosi più grandi del mondo e il Buddha di Samadihi, la bellissima statua dell'estasi, ritenuta un autentico capolavoro.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3º giorno Anuradhapura - Polonnaruwa - Sigiriya - Dambulla
Dopo la prima colazione partenza per Polonnaruwa, capitale dell' isola nell'XI secolo: e rovine dei suoi monumenti si estendono per 8 Km. Il clou della visita di Polonnaruwa è il
GalVihara oTempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito, il Palazzo Reale che la tradizione vuole avesse 7 piani e circa 1000 stanze, i templi di Shiva e molte altre interessanti rovine di quella che fu la più bella città dello Sri Lanka. Pranzo al ristorante. Proseguimento con la visita della famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya, il cui nome nell'antico singalese significa "Rocca del Leone". In un anfratto della parete rocciosa si possono ammirare le leggendarie "fanciulle di Sigirya", cortigiane o forse dee, un'opera di enorme importanza per la storia dell'arte orientale e del mondo. Nel pomeriggio proseguimento per Dambulla. Cena e pernottamento in hotel.

4º giorno Dambulla - Matale - Kandy
Dopo la prima colazione partenza per Kandy.Lungo il percorso sosta a Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un
centinaio di metri e formata da cinque santuari in altrettante caverne. Ulteriore sosta per visitare il giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose
spezie di Sri Lanka e che hanno meritato al Paese il nome di Isola delle spezie. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Pranzo, pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

5º giorno Kandy - Peradeniya - Kandy
Trattamento di pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla visita del giardino botanico di Paradeniya, dove si può ammirare una vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con cinquemila orchidee. Pomeriggio dedicato alla visita di Kandy, l 'ultima delle tre antiche capitali che sorge nel centro dell' isola a 500 metri di altitudine, in mezzo al verde. Città sacra al culto buddista, conserva straordinarie testimonianze del passato. Prima fra tutte il tempio che custodisce il Dalada Maligawa, il reliquiario in cui, all' interno di 7 piccole teche d 'oro infilate una nell' altra, è racchiuso il
Sacro Dente di Buddha da secoli massimo simbolo del buddismo. Cena e pernottamento.

6º giorno Kandy - Nuwara Eliya

Dopo la prima partenza per Nuawara Eliya, chiamata anche "la piccola Inghilterra" per il bellissimo scenario paesaggistico che la circonda disseminato di piantagioni da tè. Lungo il percorso si visita una piantagione e la fabbrica di te. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

7º giorno Nuwara Eliya - Yala
Dopo la prima colazione partenza per Yala.Arrivo a Yala e pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita al parco nazionale diYala con la jeep. Il parco è per estensione il secondo dello Sri Lanka ed è senza dubbio tra i piu' interessanti ed attrezzati.
La zona centrale, quasi priva di vegetazione perché povera d'acqua, spinge gli animali verso le zone costiere dove l'acqua di diversi fiumi favorisce una folta vegetazione. Lo popolano bufali, cinghiali, cervidi, elefanti, leopardi, coccodrilli e varie specie di volatili. Rientro in Hotel per la cena e pernottamento.

8º giorno Yala - Galle - Colombo
Proseguimento per Colombo. Lungo il percorso si visita l 'antica fortezza olandese a Galle. Pranzo in un ristorante. Proseguimento per Colombo,arrivo e visita della città: il Bazar,
il Forte, iTempli Hindu e Buddisti, la Piazza dell' Indipendenza. Ci sarà anche la possibilità di una breve sosta da Odel paradiso dello shopping, che offre capi di abbigliamento di note case internazionali a prezzi incredibili. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

9º giorno Colombo - Maldive
Dopo la prima colazione trasferimento all 'aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Mahè. Arrivo e trasferimento sino all' Hotel prescelto.

9° - 16° Maldive
Tempo a disposizione per attività balneari o per rilassarsi sulle splendide spiagge bianche lambite dal mare cristallino.

16° Mahè - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per il rientro in Italia. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

torna su

Colombo
Polonnaruwa
Polonnaruwa
Dambulla
Matale
Peradeniya
Peradeniya
Yala
Maldive
Maldive diving
Maldive diving
Maldive diving

INFO UTILI PER IL VIAGGIO (maggiori info in agenzia)


  • E' necesario il passaporto con validità residua di 6 mesi

  • La moneta cingalese è la Rupia; quella maldiviana è la Rufiya

  • La carta di credito accettata in hotels, ristoranti, negozi, aeroporto, ecc...

  • E' vivamente consigliata una polizza assicurativa a copertura medico-sanitaria

  • Fuso orario avanti di 4,30 ore (di 3,30 ore con l'ora legale) - Sri Lanka

  • Fuso orario avanti di 4 ore (di 3 ore con l'ora legale) - Maldive

  • Si raccomanda di bere bevande in bottiglie sigillate e di non mangiare carne cruda

  • Si raccomandano dei repellenti per insetti e creme solari ad alta protezione

  • E' opportuno acquistare tessere telefoniche internazionali per chiamate in Italia

  • Per telefonare in Italia comporre 0039-prefisso-numero abbonato

  • Nessuna vaccinazione obbligatoria

  • Dotarsi di adattatore per prese elettriche; tensione 230 - frequenza 50 Hz                                           

  • La rete stradale cingalese non è in buone condizioni e l'asfalto è scivoloso

  • La guida è anglosassone, quindi si tiene la sinistra e si sorpassa a destra

  • Patente italiana è valida ma si deve chiedere un permesso provvisorio mensile

  • Noleggiare auto solo da compagnie conosciute e richiedere la polizza kasko

  • Per contatti relativi all'ambasciata italiana in Sri Lanka fare click qui

  • Per contatti relativi all'ambasciata cingalese in Italia fare click qui

Maldive diving
Maldive diving
Torna ai contenuti | Torna al menu