Safari Kenia - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Safari Kenia

Liste nozze
Mombasa
Masai Mara
Masai Mara
Amboseli
Amboseli
Watamu
Safari in Kenia e soggiorno mare

La natura è stata generosa con il Kenya, regalandogli uno dei paesaggi più affascinanti dell’intera Africa. Tutte le città del Kenya rispecchiano la strana fusione delle dominazioni portoghese, araba e inglese, ma Mombasa ne è sicuramente il risultato più incredibile. Il nucleo antico della città è un’isola, dove il profumo dei datteri maturi si mescola con quello del pesce appena pescato ed è singolarmente affascinante. A Malindi, il luogo più “italian style” di tutta la costa keniota, l’Africa strizza l’occhio al “made in Italy” perché è proprio qui, tra pizze “Margherita” e caffè espresso, che i nostri connazionali, veri pionieri della zona, si sono sbizzarriti a fondere le semplici tradizioni africane con divertenti innovazioni di gusto mediterraneo. Ma saranno le bianche spiagge di Watamu, dalla finissima sabbia, a farvi tornare alle origini nuotando nelle acque tranquille dello splendido Parco Marino. L’altra faccia del Kenya, quella balneare, fa però solo da complemento al Kenya più naturalistico e selvaggio della savana con i suoi animali, i suggestivi panorami e le indimenticabili emozioni che accompagneranno Marilu' e Pietro per il resto della loro vita.

Programma di viaggio:


Durata: dall’ 8 al 23 settembre 2010
Tipologia: Safari in Kenya & soggiorno mare


08.09.2010 - Milano Malpensa – Mombasa
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo speciale.

09.09.2010 - Mombasa – Nairobi
Arrivo all’aeroporto di Mombasa. Assistenza e cambio aeromobile. Partenza per Nairobi. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Hilton Nairobi o similare. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

10.09.2010 – Nairobi – Masai Mara (circa 265 km)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Masai Mara. Arrivo e sistemazione presso il Masai Mara Sopa Lodge o similare. Pranzo e fotosafari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

11.09.2010 – Masai Mara
Prima colazione. Intera giornata con pranzo dedicata al fotosafari nel parco. Cena al Mara Sopa Lodge o similare. Pernottamento.

12.09.2010 – Masai Mara – Lake Naivasha (circa km 240)
Prima colazione e partenza alla volta del Lago Naivasha. Arrivo e sistemazione presso il Lake Naivasha Sopa lodge o similare. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago. Cena e pernottamento.

13.09.2010 – Lake Naivasha – Nairobi – Amboseli (circa 340 km)
Prima colazione e partenza per Nairobi. Arrivo a Nairobi e pranzo. Dopo il pranzo partenza per Amboseli con fotosafari lungo il percorso. Cena e pernottamentopresso l’Amboseli Sopa Lodge o similare.

14.09.2010 – Amboseli
Intera giornata dedicata al fotosafari nel parco. Pranzo, cena e pernottamento all’Amboseli Sopa Lodge o similare.

15.09.2010 – Amboseli – Tsavo (circa 320 km)
Prima colazione e partenza alla volta dello Tsavo Est. Arrivo e sistemazione presso il Ngutuni Lodge o similare. Pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco. Cena e pernottamento.

16.09.2010 – Tsavo – Mombasa - Watamu
Prima colazione e partenza per Mombasa per proseguire poi per Watamu. Arrivo, sistemazione al Veraclub Crystal Bay. Cena e pernottamento.

16.09.2010 - 23.09.2010 - Watamu
7 notti di soggiorno mare a Watamu con Formula Club presso il Veraclub Crystal Bay. Intere giornate a disposizione per attività ricreative e balneari.

23.09.2010 – Kenya - Italia
Prima colazione. Assistenza e trasferimento all’aeroporto di Mombasa. Partenza per l’Italia con arrivo previsto in giornata. Ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

torna alle altre proposte


torna su

Nairobi
Masai Mara
Masai Mara
Amboseli
Amboseli
Watamu
Torna ai contenuti | Torna al menu