Rodi - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rodi

Liste nozze
Rodi
Rodi
Rodi
 
Soggiorno a Rodi

Quando si arriva a Rodi, l'impatto con il passato e il presente dell'isola è immediato. Gran parte dei monumenti, alberghi, negozi e divertimenti è infatti concentrata nel capoluogo. Ma, viste le dimensioni, l'isola può essere esplorata comodamente con escursioni giornaliere, in auto o motorino. L'antica città-fortezza e la parte bizantina, plasmata dagli italiani nel Ventennio, sono i due distinti volti del capoluogo, anche se i contrasti sono ovunque: sabbia e roccia, paesaggi brulli e verdi. E poi, la bianca Lindos con l'imponente Acropoli e la valle invasa ogni estate da farfalle colorate; è famosa per le meravigliose Case dei Capitani, costruite nel secolo precedente da gente che ha accumulato fortuna lavorando nel commercio marino. Queste ricchezze hanno facilitato la costruzione di dimore insolitamente decorate, molte delle quali sono tuttora ben conservate, alcune trasformate in abitazioni private altre in bar o ristoranti. I tradizionali pavimenti decorati a ciotole (hochlaki) sono ovunque presenti; i migliori esempi si trovano sui gradini delle Case dei Capitani e nei loro interni.
Ricca di belle spiagge sabbiose, di interessanti sentieri e con una animata vita notturna, Rodi attrae migliaia di turisti ogni anno.


Programma di viaggio:

Durata: dal 3 al 10 agosto 2011
Tipologia: Soggiorno a Rodi

03.08.2011 - CATANIA – RODI
Partenza con volo speciale da Catania diretto a Rodi. All’ arrivo, trasferimento incluso dall’ aeroporto all’ Hotel SeaClub Lindos Imperial, sistemazione in camera standard vista mare con trattamento di All Inclusive.


03.08.2011 – 10.08.2011 RODI
7 notti di soggiorno a Rodi e tempo a disposizione per effettuare escursioni facoltative alla scoperta dell’ isola, per attività balneari o per il semplice relax.

10.08.2011 – RODI – CATANIA
Trasferimento incluso dall’ Hotel all’ aeroporto e partenza con volo speciale diretto a Catania. All’ arrivo, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

  torna alle altre proposte

torna su

Rodi
Rodi
Rodi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu