Messico - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico

Liste nozze
Città del Messico
Città del Messico
San Cristobal
San Cristobal
Palenque
Campeche
Campeche
Merida
Tulum
 
Tour del Chiapas e Yucatan

Un mosaico di colori e sensazioni prende forma lungo le strade del Messico, le nuvole basse si intersecano tra la fitta vegetazione della giungla del Chiapas e sembrano scivolare sulle antiche scalinate dei Templi Maya che da secoli attendono il ritorno di Quetzalcoatl, il Dio dalle sembianze di serpente. E ancora la gente che anima i mercati e le bianche strade assolate delle città dello Yucatán diventano i protagonisti di un grande affresco etnico.

Programma di viaggio:


Durata: dal 05 al 20 agosto 2010
Tipologia: Messico"Mare & Cultura"


05.08.2010 Italia - Città del Messico
Partenza dall'Italia con voli di linea per Città del Messico. Pasti ed intrattenimenti a bordo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

06.08.2010 - Città del Messico
Prima colazione in hotel. Visita dello Zocalo di Città del Messico (una delle più grandi piazze del mondo al centro della quale sventola la bandiera messicana) e in particolare della Cattedrale (la più grande chiesa dell'America Latina e il cuore di una delle più grandi diocesi del mondo) e del Palazzo del Governo contenente i preziosi affreschi di Diego Rivera. Proseguimento per Teotihuacán (letteralmente il "luogo dove gli uomini diventano Dei"), città considerata sacra dagli Aztechi, i quali credevano fosse stata costruita dai giganti; arrivo e visita alle Piramidi del Sole e della Luna ed al Tempio di Quetzalcoatl, che deve il suo nome alle figure mitologiche (uccelli-farfalla) con occhi di ossidiana scolpite nelle colonne del cortile e circondate dai simboli di acqua e fuoco. Seconda colazione in ristorante. Al termine rientro a Città del Messico con una sosta lungo il percorso per visitare la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Arrivo in hotel. Pernottamento.

07.08.2010 - Città del Messico - San Cristóbal de Las Casas
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Gutiérrez, la capitale dello Stato del Chiapas, via d'accesso principale per chi vuole visitare lo Stato. Arrivo e proseguimento per Chiapa de Corzo da dove si effettua l'escursione in barca nel suggestivo Canyon Sumidero dove secondo la leggenda, verso la metà del XVI secolo, dopo aver opposto una strenua resistenza, centinaia di indios preferirono lanciarsi lungo le ripide pareti del canyon piuttosto che arrendersi agli spagnoli. Inoltre durante il tragitto in barca si ammirano grotte e cascate e si ha l'opportunità di vedere un'ampia varietà di piante insolite e molti animali. Al termine trasferimento a San Cristóbal de las Casas, città fondata dagli spagnoli nel 1528 e segnata da secoli di isolamento geografico, immersa in una tranquilla atmosfera di fascino coloniale. E' qui che nel 1994 è iniziata la rivolta zapatista. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

08.08.2010 - San Cristóbal de las Casas
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Nel villaggio di San Juan Chamula vive il più numeroso gruppo di indigeni "Tzotzil" ed è il centro di alcune pratiche religiose uniche nel loro genere. Qui si può entrare in contatto con le tradizioni cristiane e precolombiane degli abitanti di lingua Tzotzil (le fiestas e i mercati del villaggio sono considerati tra i più caratteristici del Messico). Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

09.08.2010 - San Cristóbal de las Casas - Palenque

Prima colazione in hotel. Partenza per Agua Azul, visita delle meravigliose cascate e seconda colazione con box lunch. Al termine trasferimento a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

10.08.2010 - Palenque - Campeche
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla zona archeologica di Palenque, il grande centro cerimoniale del periodo classico dei Maya, unico nella sua bellezza e nella perfezione tecnica dell'architettura e delle decorazioni scultoree.  Palenque è tutto quello che un sito archeologico dovrebbe essere: misterioso, solenne, ben conservato e imponente per la sua splendida collocazione in mezzo alla giungla. Di tutti i siti Maya è quello scoperto più anticamente; alla costruzione del bellissimo sepolcro reale lavorarono gli architetti più famosi e creativi della civiltà Maya. Di particolare interesse il Tempio delle Iscrizioni, il Tempio del Sole ed il Palazzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, antico porto coloniale, dove si  esportavano grandi quantità di legna e radici usate per la tintura della produzione tessile europea. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11.08.2010 - Campeche - Mérida

Prima colazione in hotel. Partenza per Uxmal e visita della zona archeologica considerata tra le più belle del Messico. Al fascino di Uxmal contribuisce la posizione nella regione collinare di Puuc, che significa "colline", gli unici rilievi in una penisola quasi completamente pianeggiante, che hanno dato il nome all'architettura della zona. Di particolare interesse il Quadrilatero delle Monache, il Palazzo del Governatore e la Piramide dell'Indovino. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida. Arrivo e visita della città, importante centro in epoca coloniale spagnola e oggi capitale culturale dello Yucatán. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

12.08.2010 - Mérida - Akumal-Tulum
Prima colazione in hotel. Partenza per Chichén-Itzá e visita della più vasta area archeologica dello Yucatán appartenente alla cultura Maya-Tolteca. Questo centro è stata la più importante città dello Yucatán dall'XI al XIII secolo. Nel pomeriggio proseguimento per Akumal. Arrivo e sistemazione presso il Gran Bahia Principe Tulum, sistemazione in camera matrimoniale con trattamento di ALL INCLUSIVE.

Dal 12 al 19.08.2010 - Akumal-Tulum
7 notti di soggiorno mare e tempo a disposizione per attività balneari, per escursioni facoltative o per il semplice relax.

19.08.2010 - Akumal - Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto a Cancún e partenza per l'Italia via Città del Messico. Pasti e pernottamento a bordo.

20.08.2010 - Milano Malpensa
Scalo per cambio aeromobile a Francoforte e proseguimento. Arrivo a Malpensa, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

torna alle altre proposte

torna su

Città del Messico
Città del Messico
San Cristobal
San Cristobal
Palenque
Campeche
Merida
Tulum
Tulum
 
Torna ai contenuti | Torna al menu