Messico - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico

Unici > Centro e Sud America

L'itinerario di seguito proposto è un semplice suggerimento che può essere personalizzato a piacere aumentando o diminuendo il numero dei giorni, modificando o aggiungendo nuove tappe a quelle già proposte, prevedendo estensioni mare più lunghe e/o scelta di estensioni differenti da quella proposta.
Contattaci ed insieme studieremo la migliore soluzione fatta su misura per le tue esigenze.
Ora chiudi gli occhi e comincia a sognare!

Mexico City
San Cristobal
Palenque
Campeche
Uxmal
Merida
Chichen Itza
Playa del Carmen
Meraviglie del Chapas e dello Yucatan

Un popolo allegro, pieno di vita, coinvolgente; un Paese che raccoglie cultura, un mare incantevole, una popolazione da conoscere. Una civiltà che ha costruito la piramide più alta del mondo, dove architetti, astronomi e ingegneri hanno saputo “inventare” e mettere in pratica architetture che ancora adesso si stanno studiando.. E poi un mare da incanto, una barriera corallina senza confronti, paesaggi, flora e fauna che vi lasceranno senza fiato.
Certamente un tour del Chiapas unito al soggiorno mare nello Yucatan (Riviera Maya) è il miglior modo di apprezzare le bellezze mozzafiato di un paese unico.

Programma di viaggio:


1° giorno Italia -Mexico City
Partenza per Mexico City con volo di linea. Arrivo all'aeroporto internazionale di Mexico City e trasferimento presso l'hotel prescelto.
Trattamento di pernottamento e prima colazione

2° giorno Mexico City
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L'antica Tenochtitlan degli aztechi è oggi una grande metropoli, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterà la Piazza della Costituzione detta "Zocalo", che accoglie notevoli edifici, tra i quali spiccano la Cattedrale (il più grande edificio religioso del paese) ed il Palazzo Nazionale (sede della presidenza della Repubblica). Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e proseguimento per Teotihuacan, chiamato dagli aztechi "luogo ove nascono gli Dei", dove si visiteranno le tre grandi costruzioni: la Piramide del Sole, la Piramide della Luna e la Cittadella, costruite intorno ad un viale chiamato "il Viale dei Morti". Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno Mexico City - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de las Casas
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento per il canyon del Sumidero. Escursione in barca sul fiume, la cui durata è subordinata all'orario di arrivo e alle condizioni atmosferiche. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, dove si arriverà dopo circa un'ora e mezza. Sistemazione presso l'hotel prescelto. Cena e pernottamento.

4° giorno San Cristobal de Las Casas
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Escursione a San Juan Chamula, una delle cittadine abitate dalla etnia Chamula, dove si visiterà la chiesa di San Juan, ricca di statue di legno e decorata dagli indigeni stessi. Al suo interno si susse-guono riti arcaici che conferiscono alla chiesa un misterioso fascino. Proseguimento per la comunità di Zinacantan, dove si potrà assistere alla lavorazione dei prodotti artigianali. Pomeriggio a disposizione.
Trasferimento in hotel prescelto con trattamento di pernottamento e prima colazione.

5° giorno San Cristobal de las Casas - Palenque

Prima colazione in hotel. Partenza per Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante turistico. Cena e pernottamento presso l'hotel prescelto.

6° giorno Palenque - Campeche
Prima colazione in hotel. Visita del centro archeologico di Palenque. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Campeche. Breve visita della città e sistemazione presso l'hotel prescelto.
Cena e pernottamento.

7° giorno Campeche - Uxmal - Mérida
Prima colazione in hotel e partenza per Uxmal. Visita del centro archeologico, i cui principali edifici sono la Piramide dell'Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione presso l'hotel prescelto. Cena e pernottamento.

8° giorno Mérida - Chichen-Itza - Riviera Maya
Prima colazione in hotel. Partenza per la città maya di Chichen-Itza e visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante, proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l'hotel prescelto.

9° - 15° giorno Riviera Maya
La sistemazione in hotel può prevedere un trattamento che va dal pernottamento e prima colazione alla formula all inclusive, a seconda della struttura che si andrà a scegliere.
Dalla Riviera Maya si potranno facilmente raggiungere luoghi unici per effettuare delle escursioni, anche in giornata: l'isola delle Femmine, Tulum, i Cenotes, la Riserva della Biosfera, ecc....
Ogni tipo di svago ed attività balneare sono previsti. Spiaggie bianche, acqua cristallina e barriera corallina fanno del Messico una delle mete più ambite per le immersioni.

16° giorno Cancun - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Cancun e partenza con voli di linea per l'Italia. Cena e pernottamento in volo.

torna su

Mexico City
San Cristobal
Palenque
Campeche
Uxmal
Merida
Chichen Itza
Riviera Maya
Akumal
Tulum

INFO UTILI PER IL VIAGGIO (maggiori info in agenzia)


  • E' necesario il passaporto con validità residua di 6 mesi in uscita dal paese

  • La moneta messicana è il Peso; diffusi ovunque i dollari americani

  • Il miglior mezzo di trasporto in Messico è il pullman

  • La carta di credito è accettata in hotel, ristoranti, negozi, aeroporti, ecc...

  • Il fuso orario va da 6 a nove ore in meno rispetto all'Italia

  • Bere solo bevande sigillate e fare attenzione agli sbalzi termici

  • Le strutture sanitarie private funzionano molto bene

  • E' vivamente consigliata una polizza assicurativa a copertura medico-sanitaria

  • E' sufficiente la patente Italiana ma serve quella internazionale per noleggiare

  • E' meglio noleggiare auto con copertura assicurativa kasko

  • Le distanze possono essere molto lunghe e con pochissime aree di sosta/rifornimento

  • Le mance sono una consuetudine solo negli hotel di lusso

  • E' opportuno acquistare tessere telefoniche internazionali per chiamate in Italia

  • Per telefonare in Italia comporre 0039-prefisso-numero abbonato

  • Dotarsi di adattatore per prese elettriche (sono diverse dalle nostre e la corrente è a 110V)

  • Per contatti relativi all'ambasciata italiana in Messico fare click qui

  • Per contatti relativi all'ambasciata messicana in Italia fare click qui
Tulum
Isla Mujeres
Torna ai contenuti | Torna al menu