Giappone - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giappone

Liste nozze
Cucina giapponese
Tokyo
Tokyo
Hakone
Kyoto
Giappone

Il Giappone, purtroppo da pochi conosciuto come meta turistica è un paese tutto da scoprire: gli enormi schermi televisivi, i grattacieli ed i centri commerciali ultramoderni, i telefonini "microscopici", le ultime novità dell'elettronica, i treni "proiettile" fanno da contrasto alle vecchie abitazioni (alcune delle quali ancora in legno), ai piccoli ristoranti tipici a conduzione familiare, alle signore che camminano per la Ginza (il centro di Tokyo) indossando il kimono, ai vecchi templi e santuari che spesso sono situati in pieno centro città.
Si parte da Tokyo, che è la città asiatica che offre le più ampie possibilità per fare shopping, i suoi immensi centri commerciali sono aperti tutti i giorni della settimana con una scelta di oggetti che comprende materiale elettronico, hi-fi, macchine fotografiche, ma anche souvenir tipici dell'artigianato locale come le ceramiche, i ventagli o i parasole, gli oggetti laccati, le bambole, il kimono (uno dei capi d'abbigliamento più famosi del Giappone), i giocattoli, e le famose perle coltivate.
Kyoto è considerata la capitale del turismo giapponese; circondata da bellissime colline e dalle dimensioni medio piccole, è stata capitale del paese dal 794 al 1868 ed è ricca di testimonianze storiche quali santuari, templi, palazzi e giardini. Il quartiere di Shijo-Kawaramachi offre numerosi grandi magazzini e svariati negozi antichi e moderni, mentre quello di Higashiyama viene suggerito a chi è alla ricerca di tranquille passeggiate tra templi, santuari e musei.
Osaka, capitale commerciale ed industriale dell'ovest, rappresenta un ottimo punto di partenza per dirigersi verso il Mare Interno o verso le isole di Shikoku e Kyushu. I quartieri più movimentati sono quelli di Umeda e Namba: il primo è famoso per le innumerevoli gallerie commerciali sotterranee, il secondo abbonda di cinema, etatri, ristoranti e bar.
A soli 30 minuti di treno troviamo la città portuale di Kobe; circondata dal mare e dalla montagna, si distingue per il clima temperato che offre e per le piacevoli passeggiate nella città vecchia.
Di certo è un itinerario molto al di fuori delle classiche mete per viaggi di nozze e non solo, ma siamo certi che questo fantastico viaggio possa regalare un incontro unico con una cultura molto diversa dalla nostra in grado di lasciare ricordi unici ed irripetibili!

Programma di viaggio:


Durata: dal 25 settembre al 10 ottobre 2009
Tipologia: Viaggio in Giappone

25.09.2009
Partenza da Malpensa con volo di linea e arrivo a Tokyo nel pomeriggio del 26/09

26.09.2009 - 02.10.2009
Soggiorno a Tokyo presso l'hotel Hotel Shiba Park

02.10.2009 – 03.10.2009

Soggiorno a Hakone presso l'hotel Senkyoro Ryokan

03.10.2009 – 09.10.2009
Soggiorno a Kyoto presso il Rihga Royal Hotel

09.10.2009 – 10.10.2009
Soggiorno ad Osaka presso il Rihga Royal Hotel

10.10.2009
Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia con arrivo a Malpensa in serata


torna alle altre proposte

torna su

Cucina giapponese
Tokyo
Hakone
Hakone
Osaka
Kyoto
Kyoto
Treno Shinkansen
Osaka
Osaka
Osaka
Torna ai contenuti | Torna al menu