Giappone e Maldive - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giappone e Maldive

Liste nozze
Tokyo
Cucina giapponese
Tokyo
Hakone
Kyoto
Kyoto
Osaka
Giappone & Maldive

Il Giappone è un paese tutto da scoprire, visto che ancora oggi è una meta poco battuta dai turisti occidentali.
Si parte da Tokyo, che è la città asiatica che offre le più ampie possibilità per fare shopping, i suoi immensi centri commerciali sono aperti tutti i giorni della settimana con una scelta di oggetti che comprende materiale elettronico, hi-fi, macchine fotografiche, ma anche souvenir tipici dell'artigianato locale come le ceramiche, i ventagli o i parasole, gli oggetti laccati, le bambole, il kimono (uno dei capi d'abbigliamento più famosi del Giappone), i giocattoli, e le famose perle coltivate.
Kyoto è considerata la capitale del turismo giapponese; circondata da bellissime colline e dalle dimensioni medio piccole, è stata capitale del paese dal 794 al 1868 ed è ricca di testimonianze storiche quali santuari, templi, palazzi e giardini. Il quartiere di Shijo-Kawaramachi offre numerosi grandi magazzini e svariati negozi antichi e moderni, mentre quello di Higashiyama viene suggerito a chi è alla ricerca di tranquille passeggiate tra templi, santuari e musei.
Osaka, capitale commerciale ed industriale dell'ovest, rappresenta un ottimo punto di partenza per dirigersi verso il Mare Interno o verso le isole di Shikoku e Kyushu. I quartieri più movimentati sono quelli di Umeda e Namba: il primo è famoso per le innumerevoli gallerie commerciali sotterranee, il secondo abbonda di cinema, etatri, ristoranti e bar.
Dopo un'immersione nel mondo giapponese, per i nostri amici ci saranno altre immersioni da fare questa voltà, però, in un mare tra i più sognati al mondo: le Maldive.

Programma di viaggio:


Durata: dal 10 ottobre al 25 ottobre 2010
Tipologia: Tour Classico del Giappone e soggiorno mare alle Maldive


10.10.2010 - Milano Malpensa – Dubai – Tokyo
Partenza da Milano Malpensa con volo diretto a Tokyo (scalo a Dubai). Pasti e pernottamento a bordo.

11.10.2010 – Tokyo
Arrivo a Tokyo e trasferimento in città, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

12.10.2010 – Tokyo
Prima colazione in hotel. Visita della città che prevede: la Torre, il Palazzo imperiale, il tempio Asakusa Kannon, il quartiere Omotesando e il bazar orientale. Pranzo in ristorante. Pernottamento in hotel.

13.10.2010 – Tokyo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per shopping o escursioni facoltative.

14.10.2010 – Tokyo – Hakone – Monte Fuji - Kyoto
Prima colazione in hotel. Partenza per Hakone con crociera sul lago Ashi, salita in funivia sul monte Komagatake e vista del Monte Fuji. Pranzo in ristorante. Trasferimento in stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Kyoto. All’arrivo trasferimento in hotel.

15.10.2010 – Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata visita della città che include: il tempio Kingakuji, il castello Nijo, il tempio Kiyomizu, il santuario Heian e il centro dell’artigianato. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

16.10.2010 – Kyoto – Nara - Kyoto
Prima colazione in hotel. Escursione a Nara, antica capitale del Giappone, con visita al tempio Todaiji, al santuario Kasuga ed al parco dei cervi. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Kyoto nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

17.10.2010 – Kyoto – Osaka - Malé

Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento all’aeroporto di Osaka e partenza per Malé (scalo a Kuala Lampur). Arrivo a Malé in serata e trasferimento in hotel.

18.10.2010 – Malé – Seaclub Maayafushi
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con l’idrovolante per l’atollo di Ari. Arrivo e sistemazione presso il Seaclub Maayafushi, sistemazione in un beach bungalow con trattamento di all inclusive.

18.10.2010 – 24.10.2010 Maldive – Atollo di Ari – Seaclub Maayafushi
6 notti di soggiorno alle Maldive presso il Seaclub Maayafushi e tempo a disposizione per visite ed escursioni facoltative.

24.10.2010 – Maldive – Dubai – Milano Malpensa
Rilascio della camera e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea. Arrivo a Dubai, cambio aeromobile e proseguimento per Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.

25.10.2010 – Milano Malpensa
Arrivo a Milano Malpensa previsto nel primo pomeriggio. Ritiro dei bagagli e fine dei servizi.


torna alle altre proposte

torna su

Tokyo
Cucina giapponese
Hakone
Hakone
Kyoto
Osaka
Treno Shinkansen
Maldive
Maldive
Maldive
Maldive
Maldive
Maldive
 
Torna ai contenuti | Torna al menu