Canada - Ola Loca Viaggi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Canada

Liste nozze
Calgary
Banff
Jasper
Port Hardy
Prince Rupert
Inside Passage
Inside Passage
Smithers
Péort Hardy
Campbell River
Victoria
Tour guidato del Canada

L'ovest del Canada rappresenta una zona a se rispetto a tutto il resto del Canada. Edifici Old English che contrastano con Totem indiani, giardini perfettamente curati che vogliono rubare i colori dei mercati variopinti di Vancouver.
Un percorso vario e molto naturalistico porterà i nostri amici a visitare posti sperduti a contatto con la natura selvaggia che in questa parte del paese la fa ancora da padrona.
Dai ghiacciai di Banff ai bellissimi laghi montani di Jasper, dalla conservatrice Victoria alla cosmopolita e frizzante Vancouver, dall'avvistamente delle orche alla ricerca delle tracce dell'orso per poi finire con le imponenti cascate del Niagarea sulla via del ritorno. Sarà di certo un viaggio che i nostri due amici porteranno sempre nei loro cuori.

Programma di viaggio:


Durata: dal 27 giugno al 13 luglio 2011
Tipologia: Tour guidato del Canada


27.06.2011 - Italia – Calgary
Partenza con volo di linea per Calgary. Pasto a bordo. Arrivo a Calgary e trasferimento all’hotel Delta Bow Valley (cat.***S) o similare. Cena libera e pernottamento.

28.06.2011 - Calgary- Banff (Km 230)
Mezza pensione. In mattinata visita orientativa della città, capitale del petrolio canadese. Partenza lungo la Transcanadiana per le Montagne Rocciose e sosta per la seconda colazione in stile western presso il Boundary Ranch. Proseguimento per il Banff National Park, il più antico e rinomato dei parchi canadesi. Sistemazione all’hotel Mount Royal (cat.***) o similare. Cena libera e pernottamento.

29.06.2011 Banff National Park
Mezza pensione. In mattinata visita dei dintorni nel parco: nel 1887 il Banff National Park fu il primo ad essere dichiarato tale dal governo canadese con lo scopo originario di proteggere le sorgenti naturali d'acqua sulfurea. Interessanti sono tra l’altro la Tunnel Mountain, i Buffalo Paddocks e le Bow Falls. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping.

30.06.2011 - Banff - Jasper (Km 285)
Prima colazione e pernottamento. Partenza verso nord e sosta a Lake Louise per ammirare lo splendido lago. Proseguimento lungo la Icefield Parkway, uno dei percorsi turistici più rinomati del Nord America. Escursione a bordo del gatto delle nevi sul ghiacciaio Athabasca. Proseguimento per il villaggio di Jasper situato nel parco omonimo fondato nel 1907 e sistemazione all’hotel Chateau Jasper (cat.***) o similare. Cena libera e pernottamento.

01.07.2011 Jasper - Prince George (Km 375)
Prima colazione e pernottamento. In mattinata crociera sul Maligne Lake fino a raggiungere la famosa Spirit Island, una delle immagini icone del Canada. Partenza verso ovest: dopo aver individuato il profilo del Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose, si segue il ramo nord del fiume Fraser, ai limiti della selvaggia regione del Cariboo, verso Prince George in British Columbia. Sistemazione all’hotel Coast Inn of the North (cat.***) o similare. Cena libera e pernottamento.

02.07.2011 - Prince George - Smithers (Km 370)
Prima colazione e pernottamento. Partenza lungo la Yellowhead Highway, una delle zone più selvagge del Canada. Nel tardo pomeriggio arrivo a Smithers, tipica cittadina di frontiera. Smithers si trova ai piedi della Hudson Bay Mountain che la domina con i suoi 2.500 mt. Sistemazione all’hotel Hudson Bay Lodge o Aspen Motor Inn (cat.***) o similare. Cena libera e pernottamento.

03.07.2011 - Smithers - Prince Rupert (Km 350)
Prima colazione e pernottamento. Il percorso odierno conduce all’Oceano Pacifico. Si segue la bellissima Skeena River Valley e nei pressi della cittadina di Hazelton, stop al villaggio indiano ricostruito Ksan situato nei pressi dell'antica comunità nativa di Gitanmaax. Proseguimento per Prince Rupert. Sistemazione al Coast Prince Rupert hotel (cat.***) o similare. Cena libera e pernottamento.

04.07.2011 - Prince Rupert - Port Hardy (Inside Passage Km 500 di navigazione)
Solo pernottamento. Di prima mattina imbarco per una spettacolare crociera di un’intera giornata verso sud, lungo la costa del British Columbia fino all’isola di Vancouver. Il famoso Inside Passage è una delle più spettacolari rotte marittime in Nord America. Il selvaggio e magnifico paesaggio è habitat naturale di numerose specie animali quali orche, leoni marini, foche ed una delle più grosse colonie al mondo di aquile pelate. Il punto più spettacolare è forse il Granville Channel, un canale lungo 70 km. In serata sbarco a Port Hardy e sistemazione all’hotel Port Hardy Inn (cat.***) o similari.

05.07.2011 - Port Hardy - Campbell River (Quadra Island) (Km 245)
Mezza pensione. In mattinata partenza per Campbell River, rinomato centro per la pesca al salmone. Lungo il percorso breve sosta nel pittoresco villaggio di Telegraph Cove. In base alle condizioni della marea si tenterà di traghettare (10 min.) sulla piccola Quadra Island per visitare il centro culturale nativo di Nuyumballes. In caso contrario tempo a disposizione per visitare la zona circostante il lodge o svolgere attività facoltative. Sistemazione allo Tsa Kwa Luten Lodge (Quadra Island) (cat. ***) o similari. Cena a base di salmone e pernottamento.

06.07.2011 - Campbell River - Victoria (Km 285)
Prima colazione e pernottamento. In mattinata partenza per Victoria, la capitale del British Columbia Arrivo e sistemazione all’hotel Delta Victoria Ocean Pointe Resort (cat.****) o similare. Cena libera e pernottamento.

07.07.2011 Victoria
Prima colazione e pernottamento. In mattinata tour orientativo della città soprannominata la “città dei giardini”: gli edifici del Parlamento, Chinatown, l’Università, la Marine Drive. Pomeriggio a disposizione per shopping e visite facoltative tra cui suggeriamo il Royal Museum o un vero tè all’inglese presso il Fairmont Empress.

08.07.2011 - Victoria - Vancouver (Km 70 + ferry)
Mezza pensione. In mattinata visita ai famosi Butchart Gardens prima dell’imbarco sul traghetto panoramico per la terraferma. Giunti a Vancouver, nel pomeriggio tour orientativo della città : il centro commerciale, Stanley Park, Prospect Point, Shaughnessy Heights con le sue ricche residenze e Gastown. Sosta e attraversamento a piedi del Capilano Bridge, ponte sospeso a 69 metri d’altezza lungo ben 135 metri. Cena in ristorante. Pernottamento al Georgian Court hotel (cat.***S) o similare.

09.07.2011 - Vancouver
Prima colazione. Tempo libero a disposizione per visite ed escursioni facoltative. al Georgian Court hotel (cat.***S) o similare.

10.07.2011 - Vancouver - Toronto Rilascio della camera e partenza con volo di linea per Toronto. a Toronto e incontro con l'assistenza locale e trasferimento all'hotel Delta Chelsea (cat****) o similare.

11.07.2011 - Toronto - Cascate del Niagara - Toronto (km 260)
Mezza pensione. Partenza per la regione di Niagara. Seconda colazione in un ristorante panoramico. Mini-crociera a bordo della “Maid of the Mist” che vi condurrà ai piedi delle cascate. Proseguimento per Niagara-on-the-Lake, piccola cittadina risalente alla fine del XVIII sec. e che conserva ancora molto del passato coloniale. In serata rientro a Toronto. Cena libera e pernottamento.

12.07.2011 - Toronto - Milano Malpensa
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea diretto in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13.07.2011 - Milano Malpensa
Arrivo, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

torna alle altre proposte

torna su

Calgary
Banff
Jasper
Jasper
Port Hardy
Prince Rupert
Inside Passage
Smithers
Péort Hardy
Campbell River
Victoria
Niagara
Niagara
Niagara
Vancouver
Vancouver
Vancouver
Torna ai contenuti | Torna al menu